Ciao Amiche, bentornate!
Iniziamo una nuova settimana finalmente fuori dalla quarantena e con un clima che invita a stare all’aria aperta. Possiamo rivedere amici e parenti (mi raccomando…congiunti!) e organizzare le braciolate, i pic nic e le gite fuori porta che tanto ci sono mancate negli ultimi due mesi, ma purtroppo non siamo soli: ci sono piccoli animaletti che desiderano follemente banchettare con noi!
Ebbene sì: le zanzare!
Sono minuscole ma molto fastidiose: Le zanzare ci rendono la vita difficile, soprattutto nelle calde serate estive. Ma come mai questi insetti pungono e quali sono i rischi connessi alle punture di zanzara? Ecco la spiegazione.
In tutto il mondo esistono circa 3.500 diverse specie di zanzara, di cui 100 presenti in Europa.
Sono le zanzare femmina le responsabili delle fastidiose punture: Utilizzano la loro proboscide non solo per il nettare ma anche per il loro fabbisogno di sangue, prelevandolo da animali e persone. Le proteine che vengono poi prodotte, servono loro per la produzione delle uova.
Succede in fretta: un ronzio, una puntura e poi subito il prurito. Se una zanzara si prepara a pungere non c’è di norma nulla che può impedirlo, data la velocità con cui succede. Ma perché la puntura di zanzara causa quel prurito?
L’insetto penetra la pelle con la sua proboscide fino a quando non raggiunge un capillare (piccolo vaso sanguigno).
Attraverso il canale salivare la zanzara inietta un liquido che inibisce la coagulazione del sangue per rifornirsi di sangue pressoché indisturbata. La secrezione è ciò che causa il gonfiore e il prurito (reazione allergica) nella zona della puntura.
Ovviamente alcune persone sono più sensibili, mentre altre risultano meno gradite a questi antipatici insetti, ma in ogni caso tutti noi, chi più e chi meno, siamo stati punti e sappiamo quanto sia fastidioso.
Se poi abbiamo per casa dei bambini, è quasi certo che le zanzare si accansicano su di loro, vai a sapere perché!
Questa settimana quindi parleremo di come proteggerci e di come proteggere i nostri bambini e gli ambienti in cui viviamo in modo semplice, naturale ed efficace, come certificato dalla nostra approvazione GADAN OK!
La soluzione più semplice ed efficace per proteggerci durante tutta la giornata e qualunque cosa facciamo sono i Bracciali Para’Kito! Da anni ormai siamo partners di questa fantastica azienda e ogni anno rinnoviamo con piacere la nostra collaborazione, perché i prodotti Para’Kito sono proprio come piacciono a noi: sicuri, naturali, efficaci, di semplice utilizzo e adatti a tutti.
In particolare il prodotto che amiamo di più della linea Para’Kito sono i bracciali antizanzare.
Attente: non si tratta dei soliti bracciali in gomma imbevuti di citronella che devono essere sostituiti (e buttati!) dopo poche ore di utilizzo.
I bracciali Para’Kito sono prodotti in Neoprene made in France e sono ricaricabili, ovvero hanno una vita praticamente infinita.
Possono essere indossati al polso o alla caviglia grazie alla pratica chiusura a strappo regolabile e sono disponibili in tantissime fantasie e colori, così da poter scegliere quello che più si addice al vostro stile personale.
Possono essere utilizzati da tutti, comprese le donne in gravidanza, perché la piastrina non viene mai a contatto con la pelle ma viene posizionata all’interno di una taschina presente sul bracciale che la isola dalla pelle permettendo però l’evaporazione degli olii essenziali che contiene.
Ogni confezione contiene un braccialetto e 2 piastrine della durata di 15 giorni ciascuna, per un intero mese di protezione no stop, tutto il giorno, in ogni clima e in ogni situazione
La piastrina anche lei Made in France è Senza DEET e composto da oli essenziali. È perfetta per tutta la famiglia – anche per pelli sensibili, donne incinte, bambini e neonati ed è resistente all’acqua, così potrete usarla anche al mare o in piscina e sarete comunque super protetti!
Esistono le versioni classiche in tinta unita e quelle colorate, la linea bambini, la linea sport perfetta per gli sportivi, super sottile e catarifrangente, e la bellissima e super trendy linea Party, perfetta per le vostre serate in spiaggia!
Quest’anno poi Para’Kito ci regala una fantastica offerta; la confezione doppia con 2 bracciale e 2 piastrine ad un prezzo irripetibile, disponibili sia per adulti che per bambini!
E voi avete già provato i bracciali Para’Kito?
Molto più di un antizanzare!
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
A presto amiche!
Seguici sui nostri canali social!