Buongiorno amiche!
La quarantena pare procedere verso la fine (finalmente!) e tutte noi siamo pronte per uscire di casa!
Abbiamo praticamente saltato a piedi pari la primavera, visto che a fine febbraio ancora avevamo addosso il piumino, e ora per uscire ci tocca di tirare fuori le infradito!
E insieme alle infradito è praticamente ora di tirare fuori vestitini, smanicati, pantaloncini corti e coloratissime gonnelline!
Anche perché l’estate è lì, proprio girato l’angolo, e ovviamente tutte noi vorremmo affrontarla al meglio…
peccato che, alla prima prova di quel vestitino che l’anno scorso ci piaceva tanto, ci accorgiamo di avere qualche chilo di troppo, la ritenzione idrica che ci fa la pelle a buccia d’arancia, la pancetta un po’ molliccia e i glutei un po’ giù…
Chi ci segue sui social sa che per noi la bellezza va oltre i canoni dettati dalla moda e dalla tv, che non è assolutamente questione di misure o di centimetri, e nemmeno di chili.
La bellezza viene da dentro, e soprattutto dal sentirsi bene nel proprio corpo, che è la nostra prima casa, e che dobbiamo amare e rispettare ogni giorno, accettandone i cambiamenti che inesorabilmente accompagnano la nostra vita di donne.
Dalla pubertà alla menopausa, siamo strettamente legate ai cambiamenti ormonali che caratterizzano ogni fase della nostra vita e a cui non possiamo opporre resistenza. Tutti questi cambiamenti ormonali determinano tanti dei processi metabolici che influiscono sul nostro peso e sulla tonicità della nostra pelle.
Pensiamo al delicato periodo della gravidanza e alla pelle della pancia, che si tende per ospitare una nuova vita, per proteggerla e accudirla fino al giorno del parto.
E’ assolutamente normale che una pancia che ha dato alla luce un bambino sia diversa da com’era prima, e badate bene, ho detto “diversa”, non “peggiore”.
Perché in fondo sta tutto qui, nella nostra testa: imparare ad apprezzare il cambiamento anziché contrastarlo è il solo modo per sopravvivere.
Ebbene sì.
Questo però non significa assistere ai cambiamenti del nostro corpo in maniera passiva, soprattutto se questi cambiamenti ci infastidiscono al punto di diventare una limitazione della nostra vita, da rendere difficile i rapporti con gli altri, ma soprattutto, con noi stesse.
Non so quante di voi guardandosi allo specchio, sono soddisfatte al 100% del loro corpo.
Ecco, io no, ma spero che voi siate in tantissime…anche se so che non è così.
In più noi donne tendiamo ad essere ipercritiche quando ci guardiamo alla specchio, cosa che vedo spesso nelle mie clienti, donne che trovo bellissime e che invece si vedono uno schifo.
E allora, se madre natura da una parte ci mette lo zampino (a volte lo “zampone”), noi però possiamo cercare aiuto in chi, da anni e anni, studia e testa per noi i migliori ingredienti attivi per il nostro corpo.
Il Bello delle Donne per questa sfida da anni si affida all’esperienza di Guam che da sempre utilizza le proprietà delle alghe marine di cui numerosi studi scientifici hanno dimostrato le molteplici proprietà.
Jean Valnet, medico e pioniere della fitoterapia, nei suoi studi pubblicava:
“Le alghe marine hanno molteplici proprietà. Stimolano, favoriscono i ricambi, tonificano le ghiandole endocrine e quindi combattono l’invecchiamento. Riequilibrando il terreno organico, rinforzano le nostre difese naturali. Rimineralizzanti, circolatorie, dimagranti (solo per gli obesi), sono ricche di poteri antireumatici, anti-infettivi, antiscrofolosi, antigozzo. Le loro indicazioni sono numerose: Adeniti, linfatismo, predisposizione generale alle malattie, cagionevolezza, demineralizzazione, rachitismo, disturbi di crescita, astenie fisiche e intellettuali, anemia, disturbi ghiandolari, reumatismi cronici, algie, disturbi circolatori, prevenzione e cura delle affezioni cardio-vascolari, obesità, cellulite, arteriosclerosi, ipertensione, senescenza e conseguenze abitudinali, allergie, alcune affezioni cutanee, rinofaringiti, affezioni polmonari, postumi di fratture, ecc”. Poi continuava: “Per essere efficaci i bagni d’alghe devono evidentemente contenere alghe in proporzione sufficiente […], ce ne vogliono molte perché abbiano tale effetto. Questi bagni si rivelano efficaci a condizione naturalmente che le alghe siano state raccolte e seccate ad arte e che abbiano conservato l’insieme delle loro proprietà”.
Ecco.
Voi continuate a seguirmi, perché nei prossimi articoli continuerò a parlarvi delle alghe Guam e dei tantissimi prodotti disponibili per aiutarvi a ritrovare la forma perfetta per ognuna di voi!!!!!
A presto!