NON RINUNCIARE ALLA PROTEZIONE SOLARE!
Come arriva l’estate abbiamo una voglia irrefrenabile di metterci al sole ad arrostire ore e ore, questo non è sbagliato purchè ci proteggiamo adeguatamente con prodotti ottimi e acquistando la protezione giusta in base al nostro fototipo!
Adesso è molto probabile che ti starai chiedendo che cosa vuol dire fototipo,tranquille ve lo spiego io!
FOTOTIPO
Il fototipo di una persona è una classificazione utilizzata in dermatologia, determinata sulla qualità e sulla quantità di melanina presente in condizioni basali nella pelle.Ogni tipologia di pelle richiede un fattore protettivo adeguato. Occhi, incarnato e capelli (che costituiscono il cosidetto fototipo) possono dirci molto su quanto siamo fragili o resistenti di fronte all’esposizione solare. «Mentre i tipi chiari, rossi o biondi, che si scottano facilmente devono sempre applicare una crema a protezione alta o estrema, e magari parlare al dermatologo prima di partire per il mare o la montagna, un fototipo 4, un tipo mediterraneo, può scendere a un fattore 15 dopo una settimana. La protezione contro gli UVA, invece, deve sempre restare alta»,
Dopo aver capito e compreso che tipo di fototipo siamo è fondamentale acquistare una protezione solare che abbia la protezione sia per i raggi UVB sia per quelli UVA!
Raggi UVA
Presenti tutto l’anno, anche nelle giornate nuvolose, i raggi UVA rappresentano circa il 95% della radiazione ultravioletta che arrivano sulla superficie terrestre.
Attraversano le nuvole, il vetro e l’epidermide e, diversamente dagli UVB, sono indolore e sono in grado di penetrare molto in profondità nella pelle, fino a raggiungere le cellule del derma. In quanto principali cause della produzione dei radicali liberi, gli UVA possono alterare le cellule nel lungo termine e provocare:
- fotoinvecchiamento: una variazione nell’orientamento delle fibre di elastina e collagene che causa il rilassamento della pelle, la perdita di tono e la comparsa delle rughe
- intolleranze solari comunemente definite allergie (rossori, prurito, dermatite polimorfa solare)
- disturbi pigmentari (maschera della gravidanza, macchie)
- sviluppo di tumori della pelle.
Raggi UVB
I raggi UVB, invece, hanno una lunghezza d’onda più corta rispetto agli UVA, agiscono principalmente in superficie, a livello dell’epidermide, stimolando la produzione di melanina. Favoriscono un’abbronzatura duratura ma, essendo più potenti, senza un’adeguata protezione, possono provocare colpi di sole, eritemi e scottature. Pur non raggiungendo il derma, lo strato più profondo della pelle, anche gli UVB contribuiscono all’invecchiamento cutaneo.
Per questo i cosmetici solari devono garantire una buona protezione sia dagli UVA che dagli UVB!
Spero che ora abbiate capito che tipo di Fototipo siete e che dovete proteggervi sia dai raggi UVA che dai raggi UVB. Ora la domanda da porsi è ‘che prodotti bisogna acquistare?’
Una delle aziende con cui collaboriamo da anni è ERBOLARIO, non ci delude mai sia in termini di ingredientistica che con prodotti pratici sia per il corpo che per i capelli, sia per grandi che per i piccoli!
Ecco tutte le novità 2020!
Imperdibili accessori alla moda in regalo!
Due pratici accessori, ideali per l’estate,
con frange marroni, verdi o arancioni!
Erbolario quest’anno propone anche 3 irresistibili kit!!
3 irresistibili kit… Limited Edition
Al prezzo della Crema Solare, riceverai un omaggio da 100ml, racchiusi in un praticissimo kit!
Le sorprese non finiscono qui, perchè Erbolario ha aggiunto 2 nuovissimi prodotti:
Olio Solare Acceleratore di Abbronzatura
Per intensificare l’abbronzatura, la pelle di viso e corpo può contare su questa speciale formula acceleratrice: un Olio sublime che protegge mentre favorisce un colore intenso e dorato. Durante l’esposizione al sole, l’epidermide apparirà sempre ben idratata e nutrita, mai untuosa.
Olio Splendente
Questo Olio scintillante, ricco di particelle dorate, è perfetto in estate per esaltare l’abbronzatura, ma si rivela ideale anche in inverno, quando si vuole donare un tocco di luce all’incarnato. Con la sua texture impalpabile ma ricchissima di attivi, riesce a rendere la pelle liscia e morbida come seta. Si può stendere sul corpo, in particolare su décolleté, braccia e gambe, per dare alla pelle un aspetto setoso e lucente. Si può applicare sul viso per creare punti luce (per esempio gli zigomi), aggiungendo qualche goccia alla crema viso o al fondotinta. Applicato sulle intere lunghezze o solo sulle punte, nutre i capelli e dona un bellissimo effetto luccicante.
Formula con il 97% di ingredienti di origine naturale
Senza siliconi, parabeni e petrolati
*La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza del prodotto
ECCO 6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ERBOLARIO!
Che dire spero che l’articolo vi sia utile e ricordatevi che per info e domande potete scriverle qui sotto o sulla nostra pagina facebook!
A presto!
Seguici sui nostri canali social!