Bentornate gadanette del mio cuore, oggi vi racconto un po’ di cose sull’ultima linea novità proposta da L’Erbolario per l’autunno inverno 2020.
L’ho lasciata per ultima perché….la amo già alla follia!!!!!
E vi parlo della linea Karitè.
Io adoro le linee tecniche, e questa volta L’Erbolario ha superato sé stesso: questa linea è una meraviglia, potrei addirittura dire che è una MERAVIGLIA DELLA NATURA!
Sin dall’antichità, le donne africane hanno un segreto di bellezza insostituibile: il burro di Karité. Esso viene ricavato dalle noci dell’imponente Vitellaria paradoxa, anche conosciuta come “albero della giovinezza”. Il burro, raccolto tra metà giugno e metà settembre e lavorato manualmente come da tradizione, ha una consistenza morbida e malleabile, un colore giallo chiaro e azioni cosmetiche davvero notevoli:
grazie alla presenza di steroli, tocoferoli, vitamine A, B, E e F, sa proteggere la pelle dalle aggressioni climatiche, assicurando nutrimento e idratazione, ha rinomate virtù emollienti e antiossidanti, è uno degli elisir anti-age per eccellenza.
L’Erbolario, sempre attento alle esigenze delle donne e del pianeta, ha voluto rispettare la sacralità di questo albero e l’importanza che la sua lavorazione riveste nella società africana.
l burro utilizzato per la linea Karité proviene da approvvigionamenti sostenibili ed è prodotto dalle comunità locali in Burkina Faso.
La raccolta e la lavorazione dei noccioli coinvolgono migliaia di donne, che non solo hanno tradizionalmente il privilegio di “proteggere” una pianta sacra, ma che grazie a questa occupazione possono anche contribuire attivamente al mantenimento e ai bisogni della famiglia.
Come sempre L’Erbolario si dimostra campione di bellezza ma anche di sostenibilità, di etica e di rispetto per le donne e per il pianeta.
Si tratta quindi di un burro di Karité ecosolidale, il cui commercio genera un impatto positivo su tutta la società coinvolta nella raccolta e nella produzione, riducendo così la povertà e assicurando a tutti un futuro migliore.
I prodotti che compongono la linea vantano tutti le fantastiche proprietà del burro di karitè, sono formulazioni nutrienti ed emollienti particolarmente gradite alle pelli più secche, ma perfette per tutta la famiglia durante la stagione fredda, perché assicurano una profonda protezione della barriera cutanea ed evitano la disidratazione della pella di tutte le età.
Bagnocrema, crema per il corpo, crema per le mani, stick labbra e puro burro saranno i vostri migliori alleati per combattare la secchezza dell’inverno e regalare alla vostra pelle una vera carezza confortevole!
La profumazione molto delicata non andrà ad interferire con la scelta del vostro profumo, regalandovi però una immediata sensazione di benessere!
Tutta da scoprire, credetemi!
Seguici sui social!!!