Buongiorno care amiche, come state?
Come siete riuscite a districarvi tra fase 2, autocertificazioni, mascherine, gel igienizzanti, smart working e didattica a distanza????
E’ stata dura, vero?
Ehm…sì, è vero.
E’ stata dura per tutti, ma la parte peggiore se la sono come sempre beccata le mamme, che insieme a tutte le altre rogne, hanno dovuto incastrare anche le lezioni online dei figli (dalle elementari in su), e i compiti da eseguire e da inviare sulle varie piattaforme ai vari insegnanti, possibilmente nei tempi stabiliti, possibilmente senza sbagliare destinatari, e possibilmente senza uccidere i suddetti figli durante tutto lo svolgimento di queste operazioni.
Ma le mamme, si sa, hanno una marcia in più, e in questa quarantena hanno davvero dato il massimo.
Oltre allo smart working (che tanto smart non è se hai intorno figli sotto i 5 anni…), alla didattica a distanza, alla cura della casa, alla spesa, e a tutte le mille incombenze di cui si sono prese carico, da quanto ho visto io sui social, le mamme hanno fatto un’altra cosa bellissima: hanno cucinato.
Hanno cucinato tantissimo.
Dolci fantastici, pane fatto in casa, pizze degne del miglior pizzaiolo napoletano…ma non solo: pasta fresca, biscotti, aperitivi, ricette tipiche…insomma….un vero tripudio di colori e di sapori da far invidia a Carlo Cracco!
Ma si sa…”un attimo sul palato e una vita sui fianchi!” e quando finalmente possiamo di nuovo uscire un po’, la stagione è cambiata e le giornate sono più lunghe e più calde, nel momento in cui decidiamo di indossare quel vestito che tanto ci piaceva, ecco che …. facciamo fatica a chiuderlo, perché tutto quel cucinare, unito al poco movimento concesso dalla quarantena, ci hanno lasciato addosso qualche chilo di troppo nei posti sbagliati.
Nella scorsa settimana vi ho parlato dei prodotti Guam e di come combattere gli inestetismi della cellulite grazie all’utilizzo di integratori e di cosmetici specifici per avere il massimo dei risultati.
Ma se, oltre alla cellulite e al ristagno dei liquidi, abbiamo anche qualche chilo da buttare via?????
Come sempre voglio ricordarvi che la bellezza, per noi, non è mai una questione di chili o di centimetri. MAI.
Noi vorremmo che ognuna di voi si sentisse bene nella propria pelle, esattamente così com’è.
Ma sappiamo che le cose non stanno così.
Sappiamo che questo lungo periodo di inattività ha messo tutte noi a dura prova, e quindi è stato più difficile resistere alle tentazioni e mantenerci costanti sia nell’alimentazione che nell’attività fisica, e sappiamo anche che è stato inevitabile…in fondo, bisognava scegliere il male minore, no?
E quindi ok, è andata così, ma se ora cercando di infilare i vostri jeans preferiti vi siete accorte che sono decisamente troppo stretti, è ora di correre ai ripari, onde evitare di dover rinnovare tutto il vostro guardaroba.
Come al solito noi ci affidiamo ad un’azienda specializzata e affidabile per consigliarvi dei prodotti, e questa è la volta di Aboca, azienda che nasce nel 1978 dall’intuizione di Valentino Mercati, non come una semplice impresa ma come un progetto di vita, un pensiero, una visione precisa del mondo e della salute, sotto il segno del vero naturale, seguendo il motto “TUTTO QUELLO CHE SERVE C’È, IN NATURA”
Per quanto riguarda il controllo del peso, Aboca viene in nostro aiuto con la linea Fitomagra, che si compone di vari prodotti per aiutarci a perdere peso più facilmente e soprattutto con un occhio di riguardo alla nostra salute.
E’ fondamentale infatti, partire dal presupposto che il sovrappeso è innanzitutto un problema di salute: è ormai risaputo dalla scienza che l’accumulo di grasso addominale ha assunto un ruolo di primo piano come fattore di rischio per le malattie cardiovascolari e diabetiche e anche per la sindrome metabolica.
Ma non voglio qui tediarvi con un noiosissimo elenco di numeri e di statistiche sui fattori di rischio correlati al sovrappeso: in questo blog vorrei darvi qualche consiglio su come utilizzare i prodotti di Aboca per il controllo del peso
per avere i maggiori risultati, fermo restando che dimagrire è un processo lungo e molto faticoso per il nostro organismo.
Se pensate di aver trovato il prodotto magico, dovete sapere che non è così, perché il prodotto magico non esiste,
Credetemi: NON ESISTE!!!
E diffidate da tutti quei siti che vi propinano intrugli con la certezza di farvi perdere peso senza nessuna fatica e senza nessuna rinuncia, perché il controllo del peso passa attraverso un’alimentazione corretta e una giusta attività fisica, ovviamente adeguata alle vostre condizioni di salute e alla vostra età.
Se vi siete messe in testa queste cose, allora seguite i prossimi articoli che usciranno sul blog, perché vi parlerò del programma dimagrante di Aboca e di tutti i suoi fantastici prodotti!!!!
Un abbraccissimo!!!!