Buongiorno amiche care!
Come procede la ripresa della normalità?
Come riuscite a districarvi tra lavoro, casa, didattica a distanza, compiti, videolezioni eccetera?
Eh lo so che non è facile.
Noi ormai siamo di nuovo operative a pieno ritmo, il negozio è aperto con l’orario normale, abbiamo anche ripreso le attività social che avevamo temporaneamente sospeso causa Covid-19, e seguiamo i nostri ragazzi nelle lezioni online, nei compiti, e tutto il resto….e devo ammettere che è decisamente faticoso tutto questo.
E in più dobbiamo abituarci a questa nuova normalità, che vuole disperatamente assomigliare alla normalità del pre- lockdown, ma in realtà non potrebbe essere più diversa.
Il virus è ancora in circolazione, e non possiamo fare finta che non sia così, almeno su questo gli esperti sono tutti d’accordo.
Nello stesso tempo abbiamo una voglia disperata e sacrosanta di ricominciare a vivere, ad uscire, ad incontrare le persone che amiamo e che per troppo tempo abbiamo visto solo attraverso uno schermo ( e per fortuna che c’era, se no non ci saremmo visti proprio!)
In questa settimana ho proprio intenzione di darvi qualche consiglio gadano quanto basta per aiutarvi ad affrontare questo periodo nel miglior modo possibile, con qualche trucchetto che vi renderà la vita più facile e soprattutto che vi aiuterà a tenere lontano da voi questo stramaledettissimo virus!
Come sempre andiamo alla ricerca delle aziende migliori del settore per offrirvi la miglior qualità al giusto prezzo, ma soprattutto per offrirvi prodotti efficaci e di facile utilizzo.
In questo caso ci siamo affidati, tra le altre, a Pranarom.
Pranarom international è un laboratorio di aromaterapia scientifica e medica fondato nel 1991 da Dominique Baudoux, farmacista aromatologo riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per i suoi lavori sull’aromaterapia. Pranarôm nasce nel 1991.
La società, allora composta da tre persone, vende oli essenziali chemiotipizzati puri e naturali al 100%, di una qualità senza pari. Nel corso degli anni, la piccola impresa di famiglia cresce e distribuisce i suoi prodotti presso centinaia di punti vendita. E non solo: l’aromaterapia praticata secondo i principi rigorosi della Scuola francese viene esportata persino in Asia e in America.
Oggi, sotto la direzione di Dominique BAUDOUX e di Sergio CALANDRI (no, non siamo parenti, purtroppo!), Pranarôm è leader mondiale dell’aromaterapia scientifica e medica. I suoi prodotti di salute e benessere a base di oli essenziali sono venduti in circa 13000 farmacie e negozi specializzati. Con le persone sempre al primo posto, Pranarôm è una società dinamica fondata sul talento dei suoi numerosi collaboratori, dall’agricoltore al farmacista. Indissolubilmente legata alla natura, Pranarôm fa conoscere e rispettare le meravigliose virtù delle piante aromatiche al maggior numero possibile di persone.
E da sempre Pranarom lavora per offrirci il meglio delle proprietà degli olii essenziali all’interno di prodotti di facile utilizzo e di assoluta efficacia.
Diffidate dalle aziende che in piena pandemia si vantano di aver inventato il prodotto magico per combattere i virus, o di aver trovato l’immunostimolante perfetto contro il covid-19.
Pranarom in questo difficile momento non ha fatto niente, o meglio, ha fatto la cosa che sa fare meglio: ha continuato a produrre i prodotti di sempre con la cura di sempre.
Sì, perché i prodotti di cui vi parlerò non sono nati in questi mesi, ma sono nel loro listino da tempo e da tempo utilizzano il meraviglioso mondo della natura per aiutare gli uomini a stare meglio.
Tutti gli esperti concordano nel dire che più il nostro sistema immunitario è forte e meno i virus (tutti i virus, non solo il covid-19) riusciranno a penetrarlo e quindi a farci ammalare.
Ed è su questo che Pranarom ha sempre puntato per proteggerci: sulle proprietà scientifiche e certificate degli olii essenziali.
Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è Aromaforce Spray Aria, uno spray Bio per gli ambienti.
E che c’è di nuovo, vi starete chiedendo?
Beh….lo spray aria non è il solito spray profumato per ambienti.
Qui si parla di olii essenziali bio certificati, selezionati e chemiotipizzati per avere il massimo della concentrazione e dell’efficacia.
Gli studi in laboratorio dimostrano, confermano e certificano che lo spray aria Pranarom Elimina i virus (influenza A H1N1) in 30 secondi, i batteri (streptococco pyogene) in 5 minuti ed i funghi (Aspergillus Niger) in 15 minuti.
Quindi no, non è il solito spray profumato, ma aiuta a risanare l’aria grazie agli oli essenziali rigorosamente selezionati per le loro proprietà antivirali, antibatteriche e antisettiche.
E in più è buonissimo e molto gradevole, è perfetto e sicuro anche in ambienti dove ci sono bambini sopra l’anno e vi permetterà di vivere con la massima serenità la vostra casa.
Io personalmente lo utilizzo anche per igienizzare le mani al posto del gel igienizzante (è subito asciutto, per niente unto o appiccicoso ed è super profumato!),e anche in auto!
Altro tasto dolente, ahimè quanto è dolente, è la mascherina.
Bisogna metterla tutte le volte che siamo in ambienti chiusi e quando abbiamo intorno altre persone e non possiamo mantenere la distanza raccomandata di almeno 1 metro, qualcuno dice addirittura 2.
Ecco: dovete metterla, e dovete metterla che copra bene naso e bocca, se no non serve a niente.
Noi abbiamo scelto di vendere delle mascherine riutilizzabili, in morbido tessuto certificato Oeko-Tex Standard 100, idrorepellenti, lavabili e riutilizzabili molte volte, con due elastici che passano dietro la testa e trattate con antibatterico.
Si devono lavare ogni giorno e comunque dopo un utilizzo prolungato: io le lavo in lavatrice a 40 gradi con il normale detersivo e l’aggiunta di un antibatterico che utilizzo anche per la biancheria di casa e dei bambini.
Non vanno stirate perchè si attaccano alla piastra del ferro da stiro, ma io gli sparo sempre un po’ di vapore del ferro da stiro senza toccarle, così sono ancora più tranquilla.
Esiste anche la versione da bambini, grigia per i maschietti e rosa per la bambine, che è in tutto e per tutto uguale a quella da adulto ma si ferma dietro le orecchie.
Sono MADE IN ITALY e quindi sono un ottimo acquisto anche per la nostra economia ferita.
Tornando allo spray Aria di Pranarom, io lo uso anche sulla mascherina più volte al giorno, così se c’è qualche microbetto lo uccido e ho sempre la mscherina gradevolmente profumata!
Vi mando un grande abbraccio e aspetto i vostri commenti!
A presto!