Buongiorno care amiche!
Siamo entrate ufficialmente nell’estate, le giornate sono lunghissime, il caldo si fa sentire e le zanzare (!!!) ahimè ci tormentano, ma non sono l’unico tormento della stagione calda….
Ne sanno qualcosa soprattutto quelle tra di voi che magari per motivi di lavoro sono costrette ad utilizzare i mezzi pubblici o a frequentare luoghi molto affollati (anche se in questo il Covid-19 ha decisamente migliorato la situazione!!!)
Di cosa sto parlando??????
Ma è ovvio….del cattivo odore del sudore!!!!
Intanto, voglio fare una premessa: il primo passo per combattere gli odori sgradevoli causati dal caldo e da una eccessiva sudorazione si chiama SAPONE, da utilizzarsi possibilmente emulsionato con acqua tiepida!
Partendo dal presupposto che è necessario lavarsi, se necessario e se possibile anche più volte al giorno, ci sono poi tanti alleati per aiutarvi a risolvere questo fastidiosissimo problema e noi abbiamo messo il nostro timbro GADAN OK sulla linea di deodoranti di LabNatù, che sta per Laboratorio Naturale.
LabNatù, che ve lo dico a fare, è un’azienda italianissima che ha fatto del naturale una filosofia per realizzare, attraverso una chimica pulita, prodotti privi di agenti chimici nocivi o potenzialmente allergenici, utilizzando solamente ingredienti e principi attivi naturali, materie prime biologiche, biodegradabili ed eco-compatibili.
Quindi tutti i prodotti della linea LabNaTù sono certificati biologici da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), marchio che certifica il basso impatto ambientale del prodotto ma anche effettuati da organismi indipendenti a garanzia del consumatore.
La loro linea di deodoranti ci ha colpite da subito e da subito ce ne siamo follemente innamorate!
Perché?
Ecco, vi faccio un riassunto:
– Senza alcool
– Senza parabeni
– Senza SLS
– Senza alluminio cloridrato
Amore a prima vista!!!!!
Perché senza alcool?
Beh, perché così siete libere di depilarvi in tutta libertà e non avrete le ascelle infuocate al primo spruzzo di deodorante!!!!
Senza parabeni?
E vabbè, ormai lo sanno anche i muri che i parabeni sono dei conservanti che interferiscono con il sistema ormonale, in particolare con l’attività degli estrogeni, e quindi vanno ad alterare il delicato equilibrio del nostro organismo.
Il SLS è un tensioattivo molto economico derivato dal petrolio piuttosto aggressivo per la nostra pelle.
E l’alluminio cloridrato????
I deodoranti che contengono Alluminio Cloridrato chiudono i pori della pelle evitando che il sudore possa essere espulso e quindi che se ne possa percepire il cattivo odore, ma con questo sistema le tossine che dovrebbero essere eliminate rimangono imprigionate sottocute creando, col tempo, irritazioni e dolorosi fastidi.
Declinati in sette profumazioni di cui una completamente senza profumo, i deodoranti di LabNatù sono disponibili nella versione spray, nella versione roll-on e nella versione gel, tutti praticissimi da utilizzare e molto molto efficaci, parola di GADANA!!!!
Il punto di partenza è sempre l’allume di rocca, la famosa pietra, che permette la fuoriuscita del sudore ma impedisce la proliferazione batterica che causa la formazione del cattivo odore, perché non è il vostro sudore a puzzare, ma l’infinità di batteri che lo popolano!
Io ovviamente ho già scelto il mio: la versione Gel al profumo di Vaniglia e muschio bianco!
Se li avete provati, scrivetemi nei commenti la vostra esperienza!!!!!
Un abbraccio gadanissimo a tutte voi!!!!
Seguici sui nostri canali social!