Ciao a tutte, amiche care!
Io….beh…oggi ho guardato il calendario e mi sono accorta che siamo praticamente a fine aprile…..
Fine aprile?????? Eh sì.
Sarà la quarantena, sarà che il lavoro mi ha molto impegnata, sarà che gestire casa, lavoro e bambini senza l’aiuto dei nonni è una lotta estenuante contro il tempo che richiede un grandissimo impegno e tantissime energie, comunque a me, questo mese di aprile, è davvero volato!
E guardando il calendario, mi sono accorta che prestissimo si festeggerà la festa della Mamma!
Le prime celebrazioni svolte in Italia per la festa della Mamma risalgono al 1956, ma bisognerà attendere il 1958 affinchè la festa venga istituzionalizzata. In queste prime celebrazioni si esaltava principalmente il lato biologico della maternità, mentre è ad opera di Don Otello Migliosi, ad Assisi, la celebrazione del ruolo religioso della figura materna.
Oggi da molti è vista come una festa esclusivamente commmerciale e quindi un po’ snobbata, ma io, personalmente, trovo sia una giornata davvero bella, sia perché, da mamma, adoro che i miei bambini preparino dei lavoretti per festeggiarmi (chissà se quest’anno che la scuola è chiusa mio marito ci penserà????), sia perché, da figlia, spesso sono troppo presa dai miei mille impegni per festeggiare la mia, di mamma, che invece se lo merita davvero!
Figlie che diventano mamme, mamme che diventano nonne, in un meraviglioso cerchio di amore, donne che danno la vita, che ne custodiscono il segreto, che partoriscono con dolore, che piangono la notte, che si sentono sole, che sono forti e belle come maestose leonesse e spesso non lo sanno….e troppo spesso nessuno lo ricorda loro…
Ecco, questi sono solo alcuni motivi per cui festeggiare la Mamma, tutte le Mamma del mondo, ma soprattutto dobbiamo festeggiarle per ricordare quanto sia grande il nostro amore per loro!
E allora cosa aspettate? Non vorrete mica aspettare l’ultimo giorno?
Che poi con ‘sta pandemia ancora rischiate di trovare tutto chiuso, oppure di dover aspettare fuori per ore, o di non trovare il prodotto che cercate…..e uffaaaa!!!!
Aprite il nostro sito e andate a dare un’occhiata ai nostri prodotti L’Erbolario…. Regalare bellezza equivale a regalare felicità!
Hai una mamma moderna super frizzante?
Allora la linea Fior di Salina, oppure la freschissima Fiore dell’Onda, o perché no?, la frizzante Citrus, faranno proprio al caso suo, portando sulla sua pelle una ventata di freschezza e di vitalità!
La tua mamma invece è dolce e romantica? La scelta giusta è la linea Iris…dolce e delicata come una carezza!
Hai una mamma super sprint che va sempre di corsa e avrebbe bisogno di rilassarsi un po’?
La linea BioEcoCosmesi di L’Erbolario è quello che le serve!
Bagnodoccia e olio rilassante per ricaricare le batterie e ripartire di slancio!
Come vedete le proposte sono tantissime…e non dimenticatevi di chiedere la confezione regalo con una mail dopo l’acquisto, così la vostra mamma si sentirà davvero una regina!