Bentornate amiche care!
Avete letto e memorizzato tutti i consigli che vi ho dato nello scorso articolo?
Beh, se non lo avete fatto siete ancora in tempo!!!!
Oggi continuo a parlarvi della convivenza con il virus, o meglio, provo a darvi qualche gadanissimo consiglio per affrontare al meglio questo periodo servendovi dei giusti alleati.
Sapete bene che noi siamo sempre alla ricerca di aziende e prodotti che siano efficaci, gradevoli e di facile utilizzo.
Come vi ho già scritto nello scorso articolo, tutti gli esperti concordano nel dire che più il nostro sistema immunitario è forte e meno i virus (tutti i virus, non solo il covid-19) riusciranno a penetrarlo e quindi a farci ammalare.
Solitamente iniziavamo a parlare di immunostimolanti in concomitanza con l’inizio della scuola, in maniera da essere pronti e forti all’arrivo del picco dell’influenza stagionale (anche lei della famiglia dei coronavirus!) che qui da noi di solito arriva verso la fine di dicembre e dura fino alla fine di gennaio.
Quindi mettevamo in conto di fare circa 3 mesi di trattamento con gli immunostimolanti (da settembre a dicembre) per essere protetti all’arrivo del virus.
Ecco, questa prospettiva oggi è cambiata, soprattutto se immaginiamo, o meglio, se gli esperti immaginano, che il covid-19 tornerà a farci visita in autunno.
Se le cose staranno davvero così, e non possiamo che fidarci degli esperti, allora i tre mesi di lavoro sulle difese immunitarie devono assolutamente iniziare adesso per avere la massima efficacia sul nostro sistema immunitario.
Gli immunostimolanti sono integratori alimentari che, utilizzando le proprietà di varie piante (le più famose sono la propoli, l’echinacea, la santoreggia, ecc.) aiutano il nostro organismo a rispondere in maniera adeguata agli attacchi esterni di virus e batteri e a sconfiggerli senza ammalarsi.
I prodotti immunostimolanti che abbiamo scelto per voi sono quelli di Esi, quelli di Aboca e quelli di Pranarom.
Vi parlo di tre aziende diverse perché ognuna di loro ha delle caratteristiche diverse dalle altre che vi aiuteranno nella scelta del prodotto perfetto per voi.
Di Esi, la linea Immunilflor è quella dedicata alle difese immunitarie.
E’ una linea a base di Echinacea, Uncaria, Vitamina C, Zinco, fermenti lattici e miele di Manuka che rafforza le difese immunitarie contro gli agenti patogeni come germi, batteri e virus.
I prodotti che amo di più e chi utilizzo da anni sono l’immunilflor sciroppo per bambini e l’immunilflor capsule per adulti.
Entrambi si prendono una sola volta al giorno (io preferisco assumerlo al mattino) per un periodo che deve almeno essere di 2 ma meglio 3 mesi.
Le capsule vanno deglutite con un bicchiere d’acqua, mentre la sciroppo, che va dosato in base all’età del bambino, è al gusto di amarena e di solito piace ai bambini
Parlando di Aboca, la linea immunostimolante è la linea Immunomix Plus, anche questa disponibile in opercoli o in sciroppo adatto sia per bambini che per adulti.
Immunomix Plus opercoli è un prodotto 100% naturale utile per coadiuvare le naturali difese dell’organismo grazie all’estratto liofilizzato multifrazione di Echinacea, al succo liofilizzato di Sambuco e al concentrato totale di Uncaria.
Immunomix Plus sciroppo ha in aggiunta il succo di Sambuco ed il Miele che danno al prodotto un sapore gradevole tale da renderne ideale l’assunzione da parte dei bambini.
Per quanto riguarda Pranarom, il loro prodotto per le difese immunnitarie sono le Oleocaps 4 sistema immunitario a base di oli essenziali di Santoreggia montana, Eucalipto radiata, Chiodo di garofano, Zenzero e Limone, Oléocaps+ 4 BIO aiuta l’organismo, rinforzando le sue difese naturali contro i diversi attacchi a cui è soggetto.
Ma non è l’unico aiuto che Pranarom ci consiglia in questo difficile periodo.
Ce n’è un altro che amo particolarmente perché può essere utilizzato in diversi modi, ed è la Sinergia difese naturali.
E’ un prodotto in gocce nella confezione da 30 ml a base di oli essenziali puri e naturali: Lavandino superiore, Legno di Ho, Eucalipto radiata, Niaouli, Rosmarino, Eucalipto globuloso, Ravintsara, Menta piperita, Garofano, Albero del tè.
Si può utillizzare in diversi modi, come vi dicevo:
– In frizione : Per prevenire e combattere i disagi
– Uso orale : Per rinforzare l’immunità.
– In diffusione/inalazione : Per purificare l’aria e migliorare la respirazione.
In frizione :
· A partire dai 12 anni frizionare con 2 gocce del prodotto i polsi o la pianta dei piedi, 2 volte al giorno. In caso di debolezza, frizionare con 6-8 gocce la gabbia toracica o la schiena, 6 vo
lte al giorno. In presenza di pelle delicata è consigliato diluire in parti uguali in un olio vegetale per ogni frizione. Da ripetere fino a completo miglioramento, durante una settimana al massimo.
· Per i bambini con meno di 12 anni è consigliato diluire in parti uguali 3 o 4 gocce in un olio vegetale e frizionare 2 volte al giorno la gabbia toracica o la schiena.
· Dai 3 ai 6 anni frizionare 1 goccia diluita in parti uguali in un olio vegetale due volte al giorno la schiena o la pianta dei piedi.
Uso orale :
A partire dai 12 anni, diluire 2-4 gocce 3 volte al giorno con vettori come zucchero, olio vegetale, pane, yogurt o compressa neutra.
In diffusione/inalazione :
Per tutti, diffondere qualche goccia in un diffusore di oli essenziali seguendo le istruzioni d’uso. Ideale in casa, in ufficio o in macchina.
E’ quindi un prodotto adatto a tutti e in tantissime situazioni…basta pensare ad esempio alle sale di attesa di medici o dentisti, dove purtroppo le persone devono sostare e quindi una diffusione di Sinergia difese naturali utilizzando un diffusore di olii essenziale in purezza e a freddo come UGO può essere un valido alleato per tenere a bada la carica batterica nell’ambiente.
Ma anche a casa o nei negozi, la sinergia difese naturali insieme a Ugo saranno un modo piacevole e semplicissimo di purificare l’aria in modo completamente naturale grazie agli olili essenziali con spiccate proprietà antivirale e antibatteriche.
Direi che per oggi basta così, ma continuate a seguirmi e a scrivermi i vostri commenti!!!! Buona e serena ripartenza!
Elisa
Seguici sui nostri canali social!