Ciao care amiche!
Notizie dalla quarantena?
Io, beh….una buona notizia c’è: il negozio riapre!!!!!
Finalmente riapriamo le porte e aspettiamo raggianti le nostre amate clienti, con tutte le attenzioni, ovviamente, ma non vediamo l’ora di ricominciare a chiacchierare con voi, di aiutarvi a scegliere, di indirizzarvi verso il prodotto giusto per voi o nella scelta del regalo perfetto per le persone che amate!
E riapriamo proprio in prossimità di una delle feste più belle e dolci dell’anno: la Festa Della Mamma!Festa che per consuetudine cade la seconda domenica del mese di Maggio, quest’anno capita domenica 10, quindi abbiamo davvero i giorni contati!
Ah…la mamma!Quale amore più grande? Quale più grande dolcezza?
Quando si pensa all’amore, spesso lo si identifica con l’amore materno, perché davvero non ne esiste uno di più grande e di più incondizionato.
Vi ho già dato un po’ di idee per festeggiare le vostre mamme: vi ho parlato della cosmetica di L’Erbolario, con le sua fantastiche linee profumate, e dei prodotti di Loom di Bioearth a base di bava di lumaca biologica, cruelty free, 100% made in Italy e microfiltrata.
Vi ho parlato nelle scorse settimane di Esteban e di tutti i prodotti per profumare la casa, dai diffusori con le bacchettinein rattan che profumano per capillarità ai brumizzatori ad altrasuoni che diffondono una fantastica nebbia profumata e creano una meravigliosa atmosfera rilassante tra luce e profumo.
Ma le miei idee non finiscono qui!!!!
IL BELLO DELLE DONNE di BRA è un negozio strapieno di cose bellissime, molte delle quali le ho scelte personalmente e ne sono immensamente fiera!
E uno dei marchi di cui mi vanto di più è Tonatto.
Le crazioni di Tonatto nascono da Laura Tonatto, un “naso”, una creatrice di profumi, famosa in tutto il mondo.Ha creato profumi su misura per Asia Argento, Giorgio Armani, Ornella Vanonie tanti altri. Ma ilsuo cliente più importante è Sua Maestà, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, che ha scelto Laura Tonatto per la sua incredibile dote nella creazione di essenze e per l’altissima qualità dei suoi prodotti.
L’azienda, passata nel 2000 nelle mani della figlia Diletta dopo varie vicissitudini familiari, continua la sua opera per esprimerel’arteprofumiera: un perfetto connubio tratradizione e avanguardia che si traduce in una rosa di prodotti capaci di toccare le corde più profonde dell’animo.Tutti i prodotti della collezione sono realizzati utilizzando le tecniche più antiche e tradizionali dell’alta profumeria.
Le lavorazioni alcoliche sono filtrate a mano, goccia a goccia, in lotti mai superiori ai 50 litri, in unricercato equilibrio tra artigianalitàe innovazioneutilizzando le migliori materie prime.
Il tutto si traduce in un autentico rituale, che fa delle fragranze Tonatto, profumi estremamente indossabili che seguono i movimenti e lo scorrere delle ore senza mai diventare invadenti.
Tonatto Profumi, oltre che qualità del prodotto, è anche cura del dettaglio: carte in pasta colorata italiana, serigrafie in lamine di ottone epompette vintage, rendono i prodotti della Maison apprezzati in tutto il mondo, posizionandosi nelsettore luxury.Alla base del brand Tonatto c’è una vera cultura e proprio cultura olfattiva che fa di ogni fragranza un viaggio, un’esperienza unica e irripetibile, che si adatta come un abito ad agnuno di noi, un’ esperienza attiva, da sperimentare nei luoghi a noi più familiari come la casa, oppure presso le Gallerie Olfattive, con i vari workshop che Tonatto propone. Le Gallerie Olfattive di Roma e Torino, infatti, sono luoghi capaci di riunire in un unico ambiente i percorsi culturali che il brand ha sperimentato nei numerosianni di attività.
Nelle gallerie i visitatori, grazie a particolari installazioni, potranno scoprire particolari profumazioni mai messe in commercio ed avvicinarsi, tramite l’olfatto, ad alcuni fra i maggiori capolavori delle arti umane, dal “Suonatore di Liuto” di Caravaggio al “Flauto Magico” di Mozart, dalla “Primavera” del Botticelli al “Gattopardo” di Luchino Visconti fino ad arrivare a “Professione Reporter” del Maestro Antonioni.All’interno delle Gallerie, nella sala didattica, vengono inoltre organizzati incontri,dove è possibile accederead unaOlfattoteca, che custodisce centinaia note olfattive che rappresentano il vero patrimonio artistico della maison, per creare la propria formula esclusiva.L’azienda poi collabora con importanti realtà museali ed espositive, interpretando le presenze olfattive evocate in famose opere d’arte come quadri, sculture, immagini in movimento e note che vibrano nell’aria.Ogni fragranza di Tonatto racconta una storia tutta da scoprire ed è perfetta per celebrare la migliore della creature: la vostra mamma!
Sul sito tutti i prodotti di Tonatto…e nei prossimi articoli vi parlerò più da vicino delle fragranze e dei prodotti che abbiamo disponibili!
Continuate a seguirci!!