Ciao Amiche!
Continuo a parlarvi e a darvi qualche consiglio per sopravvivere al meglio a questa nuova normalità che ci obbliga a convivere con il virus covid-19.
Abbiamo parlato di mascherine e di quanto sia importante utilizzarle BENE nei luoghi chiusi e quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.
Ho scritto BENE in maiuscolo perché ci tengo a sottolineare che la mascherina DEVE, e ripeto DEVE,coprire bocca e naso, se no il suo utilizzo diventa INUTILE!
Un’altra caratteristica importante è che la mascherina DEVE essere riutilizzabile, quindi lavabile, perché non possiamo pensare di riempire il mondo di dispositivi usa e getta!
Lavare la mascherina in lavatrice è il miglior modo di sanificarla insieme al vapore del ferro da stiro, perché le alte temperature uccidono i virus e i batteri che possono essersi depositati sulla stoffa.
Ma se siamo in giro tutto il giorno possiamo farci aiutare dallo spray aria pura di Pranarom, uno spray a base di olii essenziali dalle spiccate poprietà antivirali e antibatteriche che purifica l’aria (anche in auto!) e può servire anche per igienizzare la mascherina tra un lavaggio e l’altro.
Abbiamo parlato poi della necessità di aiutare il nostro sistema immunitario ad essere pronto, forte e reattivo per il momento in cui il virus tornerà ad essere più aggressivo.
Ma un’altra cosa che dobbiamo fare continuamente è igienizzare le nostre mani.
Sappiamo da sempre che le mani sono un ricettacolo di microbi e batteri perché vengono continuamente in contatto con le superfici più svariate, e sappiamo anche che i batteri ed i virus si spostano delle nostre mani alle altre superfici che tocchiamo.
Per questo gli esperti ci dicono di non toccare occhi, bocca e naso senza aver lavato bene le mani.
La miglior pratica è quella di lavarle spesso con acqua calda e sapone, ma sappiamo che questo non è sempre possibile.
E’ comunque bene scegliere un sapone delicato che non alteri in maniera aggressiva il film idrolipidico che protegge la nostra pelle, per evitare di ritrovarsi con le mani screpolate e aride. Il nostro consiglio è sempre il sapone di marsiglia di Marius Fabre, fabbricato con il metodo antico marsigliese, nella versione sapone solido oppure liquido e disponibile in tantissime profumazioni, tutte esclusivamente ottenute da olii essenziali naturali o da materie prime vegetali.
E’ poi assolutamente importante idratare la pelle delle nostre mani, così provata di continui lavaggi, magari con saponi non proprio delicati, soprattutto se siamo fuori casa e non possiamo usare il nostro detergente delicato ma dobbiamo usare quello che troviamo.
Per questo ci vengono in aiuto tutte le fantastiche creme mani di cui già vantavamo le proprietà prima della pandemia:parlo della crema mani all’olio di oliva di L’Erbolario, ricchissima di nutrienti, non unta e di facile assorbimento, oppure della crema mani all’acido ialuronico, sempre de L’Erbolario, che vanta fortissime proprietà idratanti e che impedisce alla pelle di disperdere l’idratazione, con una texture molto piacevole e un profumo delicatissimo.
Ma il trattamento super top è la maschera nutriente mani della linea Mandorla di L’Erbolario: una crema ricchissima di olii vegetali e principi attivi emollienti e idratanti che, utilizzata come impacco notturno con i guanti in cotone contenuti nella confezione, saprà restituire anche alle mani più provate uno splendore e una morbidezza irresistibili!
Ma quando non è possibile lavarci le mani con acqua e sapone?
Ecco, fate attenzione agli igienizzanti mani che si trovano in commercio: alcuni hanno una percentuale di alcool così bassa di risultare inutili contro i batteri, altri invece hanno la giusta quantità di alcool ma disidratano terribilmente la pelle, altri ancora risultano unti e appiccicosi.
La nostra scelta in questo caso è ricaduta sul gel igienizzante mani di Erboristeria Magentina con Aloe, Tea Tree e Timo in due pratici formati, un 75 ml da portare sempre con sè e un 500 ml con dispenser utilissimo a casa o nei negozi o nei luoghi di passaggio.
Perfetto per ogni esigenza: in ospedale, a scuola, negli uffici e sui mezzi pubblici.
I principi attivi utilizzati sono:
Glicerolo Vegetale: emolliente Acqua di Rose: rinfrescante Succo di Aloe: decongestionante Estratto di Semi di Pompelmo: disinfettante Olio Essenziale di Timo: antibatterico Olio Essenziale di Tea Tree: antivirale
E la percentuale di alcool è del 67,1%
E poi è completamente MADE IN ITALY, quindi acquisarlo contribuisce a far ripartire la nostra economia.
Con questo vi lascio, spero di esesrvi stata un po’ di aiuto e aspetto i vostri commenti!
Continuate a seguirci!
Seguici sui nostri canali social!