Ciao amiche gadane, bentornate!
Come sono andate le vostre vacanze, sempre se le avete fatte?
Beh, le nostre sono state brevi ma intense, io e la mia collega gadana Carlin ci siamo riposate e abbiamo passato del buon tempo con i nostri bambini, peccato però che siano state davvero brevi e quindi finite troppo in fretta!
Eccoci quindi ritornate alla normalità, ammesso che in questo bizzarro 2020 si possa parlare di normalità.
Comunque, al ritorno dalle vacanze, c’è un problema che tutte noi abbiamo: il colore dei nostri capelli!
Sbiaditi dal sole, dai mille bagni in acqua salata, dal cloro della piscina o solo dalle millemila docce che abbiamo fatto per difenderci dal caldo, ecco che di fronte allo specchio appaiono opachi, privi di forza e dal colore incerto, ed è quindi più che necessario correre ai ripari.
Oggi vorrei parlarvi di un tipo di colorazione davvero naturale che risale alla notte dei tempi, di cui sicuramente avrete sentito parlare più volte, ma che magari non avete mai provato per paura di fare danni.
E avete fatto bene, perchè un prodotto naturale non è detto che sia innocuo, mettetevelo bene in testa.
Il prodotto di cui vorrei parlarvi è l’Hennè in polvere.
Nel nostro negozio abbiamo disponibili gli hennè in polvere di Sitarama, azienda leader nel settore da moltissimi anni.
Partendo appunto dal presupposto che il fatto che sia naturale non lo rende completamente innocuo, inizio con il rispondere alla più classica delle domande quando si parla di Hennè:
quando è bene scegliere di fare l’hennè invece che una tintura classica?
1- L’hennè è perfetto sui capelli naturali che non siano mai stati colorati con le tinte classiche.
2- L’hennè è perfetto se il numero di capelli bianchi è limitati ad un massimo del 20% di tutta la capigliatura.
3- L’hennè è perfetto sui capelli tendenti al grasso.
4- L’hennè è perfetto se si vuole ottenere una colorazione tono su tono o se si vuole rinforzare il proprio colore naturale.
Di conseguenza,
quando è meglio evitare di usare l’Hennè?
1- L’hennè non va utilizzato se i capelli sono stati colorati da poco con una tintura classica, soprattutto se una tintura che tende al biondo perché si può ottenere la reazione chimica che colorerà i vostri capelli di VERDE!!!!!
2- L’hennè non va utilizzato se la percentuale dei capelli bianchi supera il 30% del totale.
3- L’hennè tende ad avere un leggero effetto seccante sui capelli, quindi è da utilizzarsi con un po’ di accortezza sui capelli già decisamente secchi.
4- L’hennè non può in alcun modo cambiare completamente il colore dei vostri capelli: se siete castano scuro e volete diventare bionde, ecco, l’hennè non può aiutarvi, così come se siete castano chiaro e volete diventare nere.
Ecco, in linea di massima, le linee guida per capire se l’hennè è il prodotto giusto per voi e per i vostri capelli oppure no.
Se fate parte di quella categoria che può utilizzare l’hennè o addirittura lo state già utilizzando, seguite i prossimi articoli qui sul nostro sito per altri consigli gadanissimi sull’utilizzo corrette e sicuro dell’hennè, e se volete scrivete le vostre domande e la vostra esperienza nei commenti!!!!!!!
Al prossimo articolo!!!